L'Associazione
aggrega carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e
tutti i simpatizzanti, in quella che è sentita la grande
famiglia dell'Arma, per vivere insieme i valori e i momenti di
aggregazione, di festa ma anche di solidarietà e
servizio.
Questo è il sito della sezione di Pescara.
All’interno troverete notizie sulle attività dell’Anc e sul “Nucleo Volontari”, oltre a informazioni storiche e di colore, collegamenti utili ecc.
Benvenuti e buona navigazione!
Dal 19 al 22 Aprile, si è svolto a Verona il 24° raduno dell’Associazione Nazionale Carabinieri, al quale hanno partecipato più di 80 mila tra carabinieri in servizio, in congedo e familiari, provenienti dall’Italia e dall’estero.
È stata una tre giorni ricca di eventi,le dimostrazioni delle unità cinofile, la presenza di mezzi e uniformi storiche dell’Arma ed il grande concerto nel magico scenario dell’Arena della Banda dell’Arma davanti ad oltre quindicimila persone.
A conclusione della manifestazione, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, al Presidente Nazionale ANC Generale Libero Lo Sardo e delle più alte autorità civili, religiose e militari, si è tenuta la spettacolare sfilata che ha visto percorrere le principali vie della città scaligera le rappresentanze dell’Arma in congedo di ogni regione d’Italia.
Tutti i partecipanti sono stati accolti con entusiasmo dalla popolazione, che ha voluto in questo modo testimoniare l’apprezzamento e la riconoscenza a tutti i Carabinieri, sicuro punto di riferimento per professionalità, umanità e disponibilità.
Sclerosi
multipla, Associazione Nazionale Carabinieri e gardenie
Aism
Il
3, 4 e 8 marzo 2018, in occasione della festa della donna, è
tornata in 3mila piazze italiane la gardenia di Aism
con un contributo
minimo di 15 euro. I fondi raccolti saranno destinati alla
ricerca sulla
sclerosi multipla e a progetti mirati per donne e giovani.
I
nostri volontari hanno gestito i banchetti per la vendita,
dimostrando come ogni anno di promuovere l'iniziativa e di
condurla con successo, riuscendo a sensibilizzare l'opinione
pubblica sulla grave malattia per la quale si sta procedendo
nella ricerca e nella progettazione di soluzioni efficaci.
La patologia, progressivamente invalidante e per cui non esiste
una cura risolutiva, colpisce il genere femminile due volte più
degli uomini.
Terremoto in Emilia: riconoscimenti al'ANC
Solidarietà e soccorsi da tutta Italia ai terremotati dell’Emilia Romagna. Anche i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Pescara sono subito partiti per prestare assistenza e soccorso alle popolazioni colpite dal sisma. In particolare hanno operato nella zona di Cavezzo, uno dei centri maggiormente colpiti dal sisma.I volonatri dell’Associazione Nazionale Carabinieri hanno alle spalle una discreta esperienza nel campo delle emergenze di natura sismica. Hanno infatti partecipato alle operazioni di assistenza e soccorso ai terremotati dell’Abruzzo nel 2009.
Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Dott. Gianluigi Magri, ha voluto rendere partecipe il Presidente nazionale dell'ANC dell'invio di due lettere, relativamente al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro della Difesa, in occasione di sue recenti visite presso alcune località padane colpite dal sisma.